Lo zen e l'arte della ribellione

Lo Zen e l’Arte della Ribellione

Lo Zen e l’Arte della Ribellione, non un romanzo, ma una scossa piacevole e simultaneamente efficace. Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare.

Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa, psicologia e filosofia, racconta la storia di Arianna, una sorvegliante di altalene, che si stanca del proprio mestiere e inizia un’avventura di ribellione agli arconti, che rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.

Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano “educazione” – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.

Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti: questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.

L’Autrice mette in questo libro trent’anni di esperienze nel campo dell’induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.

È difficile dire se “Lo zen e l’arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna” sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro coesistono armoniosamente formazione interiore, stupore e divertimento. Il testo – costruito con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia – racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.

Questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo. Ma la storia di Arianna è la storia del lettore, le battaglie di Arianna sono le lotte del lettore. La metafora narrativa, dunque, non è che il mezzo dell’avventura della coscienza, la quale esplora territori al di fuori della mappa conosciuta del reale: i territori degli outsider, dei maghi e dei poeti.

Lo Zen e l'Arte della Ribellione
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 16.5

Leggi anche:

 


Fonti
foto: Pixabay
Condizioni d'uso: https://pixabay.com/it/service/terms/#usage
testi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__lo-zen-e-l-arte-della-ribellione-libro.php
Lo Zen e l’Arte della Ribellione ultima modifica: 2018-01-09T17:53:39+01:00 da dadoge@gmail.com

Autore dell'articolo: dadoge@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *