Le virtù terapeutiche dell Aloe sono note fin dall’antichità. Gli antichi egizi la veneravano come la “piante dell’immortalità”; i greci la usavano per i disturbi della pelle e per le contusioni; i romani la apprezzavano come antitraspirante e per guarire le ferite; nell’America precolombiana, la donne maya la usavano come idratante e le popolazioni caraibiche applicavano il suo gel per alleviare vesciche e punture di insetti.
Fin dagli albori della civiltà, l’aloe è stata conosciuta per le sue proprietà terapeutiche, ma solo di recente gli scienziati hanno potuto verificare le sue innumerevoli caratteristiche terapeutiche.
Questo autorevole libro illustra le virtù terapeutiche dell’Aloe ed i diversi problemi che ha dimostrato di poter risolvere.
In esso è possibile scoprire: – Cos’è l’aloe e cosa contiene – Come viene usata nelle terapie alternative – I problemi ed i disturbi che l’aloe può alleviare (dall’acne all’ulcera) – Cosa cercare quando si comprano prodotti a base di aloe – Quali prodotti usare per i diversi problemi – Come gli animali possono trarre giovamento dall’aloe – La lunga storia di questa pianta leggendaria. Pratico, esaustivo e comprensibile, questo libro può aiutarvi a trarre i massimi benefici da questa pianta che ha alleviato le sofferenze di moltissime persone.
Esso rappresenta la miglior guida all’uso di questo magnifico esempio di generosità della natura.
![]() | Virtù terapeutiche di un prodigioso rimedio della natura € 9.5 |
Le virtù terapeutiche dell Aloe
L’Aloe vera è una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae, che predilige i climi caldi e secchi.
- Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate;
- Antinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio;
- Umettante: è idratante e favorisce l’idratazione dei tessuti della pelle;
- Analgesica: dà sollievo al dolore;
- Fungicida: ostacola la crescita dei funghi;
- Virostatica: ostacola la crescita dei virus;
- Antibiotica: ostacola la crescita dei batteri;
- Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;
- Lenitiva: dà sollievo nel prurito;
- Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle tossine;
Leggi anche:
Fonti foto: Pixabay Condizioni d'uso: https://pixabay.com/it/service/terms/#usage testi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__l-aloe.php